Europei 2012: Italia-Spagna


2012 Lug
03

Europei 2012: Italia-Spagna
新郎微博 di Weibo ( 微博 )


Come hanno vissuto i netizen cinesi la finale degli Europei 2012? Quali sono state le reazioni alla sconfitta della nazionale italiana? Ecco una selezione dei migliori e più divertenti commenti su Sina Weibo.


@Hanhan_: Non importa chi vince, la cosa più importante è che sia stata una bella partita.

@Mochun: L'Italia sembrava posseduta dai fantasmi? La riserva appena è entrata in campo si è stirata un muscolo!

@David_Northman: Già è stato un miracolo che l'Italia sia entrata in finale. Onestamente non voglio più vedere la Spagna vincere, nel 2014 speriamo ci sia un'altra squadra! Una squadra che vince sempre non diverte, poi sembra sempre di più che giocano come il Barcellona: passaggi, passaggi, passaggi, che fastidio! Poi la scarpa d'oro ha avuto solo tre palle, davvero una brutta figura!

@Lianxiangxianshiqi: Il risultato finale degli Europei lo avete azzeccato? Quali sono i giocatori che non riuscirete a dimenticare?



@Zhainanbunan: Il Barcellona della Spagna, verticalizzazione e profondità, la massima perfezione, vi siete meritati di vincere!!!! Felicità!!!!



@Aiweikan: La Spagna ha vinto gli Europei, alla fine della partita i giocatori hanno portato in campo i loro figli. Quanto sono belli!



@Laoniangpangzi_zhongmele: Tutte le squadre sono andate incontro alla sconfitta e poi si sono rialzate. L'Italia di oggi, con Balotelli ancora così giovane, Casillas e Fabregas sono passati attraverso questa crescita, sono sicuro che Balotelli diventerà la generazione d'oro dell'Italia.

@Xiaolailedayima: Balotelli, se piangi così mi fai commuovere!!!


@Special_xiaotang: Finalmente ho trovato la versione originale di Balotelli senza maglietta, Balotelli rompe le leggi della natura!

@MixY2: Balotelli piange, e piango anche io. Sparisco del tutto, non bevo, non vado nei locali, al Karaoke, non spendo. Sto davvero a pezzi! Giuro che non scommetto più, se lo faccio mi cionco le dita!



@Jingcaidianying: Abbiamo visto un Balotelli diverso, che pensa mentre guarda la telecamera e piange, abbiamo visto Prandelli che lo consola come un bambino accarezzandogli la faccia. Non siamo stati tutti contenti di realizzare che non è un dio? E' un ragazzino che non ha compiuto ancora 22 anni. Tutti gli eroi hanno dovuto sopportare e superare le difficoltà: Balotelli, ti prego asciugati le lacrime, avrai un futuro migliore.



@Xiangjiuxiang: L’Italia era come imbambolata, tutta un’altra squadra rispetto a quella che ha vinto con la Germania. Sembrava un evento commerciale, tipo una partita tra Spagna e Cina.

@Yueguangxiadechan: Da buon finto tifoso di calcio, mi sono svegliato puntuale alle tre, prima dell’alba, e ho provato a resistere invano. Primo: non mi piace il calcio della Spagna: offensivo o non offensivo, forse pieno forse privo di significato, il calcio della Spagna non è bello, ecco tutto. Secondo: gli italiani mi sembrano tutti ladri, con una faccia da mafiosi. Da quando nel 2006 hanno rubato la coppa alla Francia di Zidane, Thuram, Makelele e Vieira non mi piacciono.

@Eyiwa: Subito prima dell’alba, appena sveglio, ho acceso la TV: Italia-Spagna 0-4. Dio ha creato l’Italia solo per fregare i tedeschi, che si parli della II Guerra mondiale o dei Campionati europei!

@Zuobiandeerduo: Eh, la piccola Spagna può contare in tutto solo su quarantasei milioni di persone... noi siamo un miliardo e tre... eppure...

@cmulino: Motta era appena entrato e si è rotto dopo qualche minuto, per mezz’ora hanno giocato in dieci contro undici. L’avversario in scioltezza ne ha fatti altri due. Stringi stringi l’Italia non è granché, solo per fortuna ha battuto la Germania. Appena è mancata la fortuna l’hanno asfaltata. Prendi il numero 8, Marchisio, non sa tirare, non sa passarla, non intercetta e non imposta, ma che ci sta a fare in campo?

@XiaruoyingCindy: Due volte consecutive campioni europei e in più una coppa del mondo, quanto basta per entrare nella storia!

@Fengjingqudetonghua: Che pena la Germania, eliminata dall’Italia. Se fosse andata diversamente la finale con la Spagna sarebbe stata davvero bella e l’esito tutt’altro che scontato!

@GAOGAOchaoliumaishou: La Spagna è davvero forte, Ah ah ah! Secondo me al mondo non c’è squadra peggiore della Cina.

@Yuanhongyang: Anche se è un fatto che abbia vinto la Spagna, ancora più onore e rispetto all’Italia, una squadra in grado di tenere alta la sua identità; e ancora più ammirazione per Pirlo, un maestro in mezzo al campo in grado di tenere alto il suo sogno.

@Tixiaode: Cosa dimostra la vittoria della Spagna? Il nostro concetto tradizionale “Chi vince è un re, chi perde un bandito”. Chi dice che l’Italia ha mantenuto l’orgoglio nella sconfitta e che il destino è stato cieco con la Germania mi fa tornare subito in mente l’Ah Q narrato da Lu Xun. Un gran bel Campionato europeo, almeno ci ha portato felicità, rabbia, dolore, pensiero, malinconia, paura e sorpresa. Va bene così.

@Leilifengxinghaoshiqing: Super Mario, Super Mario, il giorno che ti ho perso sembravo un bambino che ha perduto il suo giocattolo preferito...

@Mamiehuao0weibodaren: Anche se l’Italia ha perso, farò ancora il tifo per Balotelli. Non potrò mai dimenticare le lacrime negli occhi dei giocatori italiani, ci hanno commosso. Balotelli era come un bambino, ci ha commosso.

Tradotto da Caratteri Cinesi, 03 Luglio 2012
 



altri articoli dello stesso autore
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12